Come attivare Telegram per ricevere messaggi da AuditSkill?
Per prima cosa bisogna installare l' app Telegram sul proprio dispositivo. Sarà necessario avere un numero di telefono. La stessa app può essere installata su più dispositivi es. sul proprio cellulare e sul PC desktop.
Dopo l' installazione è sufficiente importare nei tuoi contatti di Telegram il BOT AuditSkill.
Primo metodo.
Premi sul link sottostante
Secondo metodo.
Avvia l’ applicazione di Telegram e premi sull’ icona dell’ omino, per accedere alla sezione Contatti. Dopodiché scrivi nel campo Cerca il nome @AuditSkill da aggiungere al tuo account. Fatto ciò, individua il bot AuditSkill nei risultati della ricerca, premi sul suo nome e clicca sul pulsante Avvia, per iniziare a interagire con esso e aggiungerlo automaticamente all’ elenco delle tue chat.
UTENTE ID
Una volta aggiunto AuditSkill nei tuoi contatti devi ancora ottenere il tuo UTENTE ID. Per fare ciò basta cliccare sul seguente link e scrivere un messaggio es. /start.


Ora si può procedere con l' attivazione di Telegram in AuditSkill.
Entrare nel programma



Per attivare/disattivare l' invio dei Report delle check list sull' indirizzo email dell' azienda

Impostazioni Telegram
Per poter usare Telegram è fondamentale ricavare il proprio UTENTE ID (Telegram ID)
Per ottenere il proprio UTENTE ID di Telegram premi sul link sottostante.

Per poter usare Telegram come CLOUD di archiviazione dei Report creati dal Robot bisogna creare un proprio Telegram BOT
Si consiglia di usare Telegram BOT invece dell' archiviazione sulla propria email proprio per non appesantire lo spazio di archiviazione email.
Per attivare l' archiviazione su Telegram BOT è sufficiente inserire il Telegram BOT Token (che si ricava quando si crea il BOT) e spuntare Attiva archiviazione
